Dalla Chiesa dei Miracoli alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli alle Croci
Quando il nostro Presidente Amodio D’Amodio consegna a don Valentino, parroco della chiesa dei Miracoli, l’offerta per i suoi ragazzi, il cerchio si chiude.
Ecco la massima espressione di BeTime: un semplice sabato di aprile trasformato in una mattinata dal significato speciale.
Così, guidati dall’enciclopedico (e generoso) prof. arch. Massimo Rippa, passeggiamo tra i vicoli dei Miracoli fino alla Sanità.
Dove, con somma gioia, incontriamo don Valentino e i volontari dell’associazione Porto Franco di Napoli per ascoltare le testimonianze dirette di chi combatte la dispersione scolastica (seguono di persona i ragazzi del quartiere) e, offrendo loro, il nostro sostegno (morale e economico).
Una giornata che – come tutti i partecipanti poi confermano – trascorre piacevole, rapiti dalle parole della nostra guida in una zona di Napoli dalle mille potenzialità.
Chiese da scoprire, custodi di tesori d’arte, forza e impegno sociale.
E poi, non poteva mancare il finale con il saporito cuoppo fritto!.
Per suggellare la formula vincente dei nostri eventi: cultura, divertimento, solidarietà per il piacere di stare insieme.
Dopotutto, questi piccoli grandi eventi non salveranno il pianeta.
Ma, è anche vero che chi migliora il proprio giardino, migliora il mondo 🙂
La galleria fotografica
La galleria fotografica è opera del nostro caro amico Carmine Sodano (che ringraziamo e invitiamo al prossimo evento BeTime).
Vuoi partecipare ai nostri eventi ma non sei ancora iscritto a BeTime?
Cosa aspetti? Diventa subito socio!