- Questo evento è passato.
Dal lago di Miseno alla Piscina Mirabilis, l’antica cisterna romana (e set di “Mare fuori”)
30 Aprile 2023 @ 10:00 - 13:00
Alla piscina Mirabilis, domenica 30 aprile ore 10,00
BeTime è lieta di invitarVi, domenica 30 aprile dalle ore 10,00, ad una visita nella magnifica Bacoli: dal lago di Miseno saliremo verso l’antica cisterna romana, la piscina Mirabilis.
In compagnia di una guida del Gruppo Archeologico Campi Flegrei, entreremo in un luogo unico e reso celebre dalla serie tv “Mare Fuori”.
Ascolteremo le leggendarie storie dell’antico porto romano di Capo Miseno, passeggeremo intorno al lago, nel cuore della magnifca zona flegrea, per raggiungere poi la piscina Mirabilis, la più grande e monumentale cisterna di acqua potabile mai costruita dagli antichi romani (nota anche come “la Cattedrale dell’acqua”).
E poi, dopo aver scoperto i segreti di questa antico capolavoro di ingegneria, nell’inicantevole Bacoli gusteremo una dolce sorpresa finale!
Dettagli dell’evento
- quando: domenica 30 aprile dalle ore 10:00
- raduno: appuntamento nella villa comunale di Bacoli di fronte al ristorante Rusticotto, in via Lungolago 40, Bacoli
- durata: due ore e mezzo
- costo: 15€: il contributo prevede il biglietto di ingresso alla piscina, la visita guidata accompagnati da una guida del Gruppo Archeologico Campi Flegrei, le radioline, una dolce sorpresa finale
- per i non soci, è richiesta l’iscrizione dal costo annuale di 2€ (leggi come aderire a BeTime)
Dove parcheggiare
E’ possibile parcheggiare a pagamento in via Miseno 10 oppure al parcheggio convenzionato con la piscina Mirabilis in Via Pennata, Bacoli.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per partecipare, contattateci ai nostri soliti canali:
- betimeutl@gmail.com
- cellulare/whatsapp al 370 3564165
Nella prenotazione indicare un cognome, il numero delle persone per le quali si intende prenotare, un recapito telefonico di riferimento e un indirizzo email.
Cosa aspetti?
Prenota subito!
Evento organizzato per i soci e gli amici di Be Time.
Sono ammessi, in via eccezionale i non soci perché possano constatare la qualità e l’interesse delle nostre attività, e quindi associarsi.
—
Restiamo in contatto: ricevi la newsletter