Al Monte Nuovo, il vulcano più giovane d’Europa: la prima escursione per ripartire! [VIDEO]

Escursione al Monte Nuovo, il primo evento BeTime dopo la riapertura

Stanchi ma felici, emozionati e consapevoli.
Lo stupore che il nostro gruppo di ventidue partecipanti prova, è evidente.
 
Eppure, alla fine, prevale la soddisfazione di aver esplorato una parte della magnifica zona flegrea, aver finalmente ritrovato un pizzico di normalità, aver trascorso mezza giornata insieme, immersi nella Natura, in compagnia di amici e nuove conoscenze, in un’atmosfera di estrema cordialità tipica dei nostri eventi BeTime.
 
Perché in questa spettacolare passeggiata di quattro chilometri lungo il cratere del Monte Nuovo (Pozzuoli), c’è un significato che supera il semplice trekking urbano.
Emerge – potente – la voglia di vivere, esplorare, viaggiare, respirare, tornare a incontrarsi; stabilire relazioni umane, conoscere nuove persone, rivedere le vecchie conoscenze.
 
E, a fine escursione, dopo aver addentato il panino nel picnic ristoratore, al momento dei saluti siamo consci che questa magnifica escursione nasconda un significato che va oltre il semplice evento.

Ne siamo certi.

La nostra escursione alla scoperta del Monte Nuovo, il vulcano più giovane d'Europa!
 

Il Monte Nuovo, il video ufficiale!

Un ringraziamento speciale alla nostra preparatissima guida Raffaela Iovine del Gruppo Archeologico Campi Flegrei per averci accompagnato in questa stupefacente escursione, alla scoperta della meravigliosa zona flegrea 🙂



Restiamo in contatto: ricevi la newsletter


 
 

Comments

comments