Parco Vergiliano e chiese di Santa Maria di Piedigrotta e Santa Maria del Parto: le foto

Al Parco Vergiliano, per riprendere le passeggiate nella Storia!

Giacomo Leopardi e Virgilio: i due grandi geni della Poesia e autori di versi immortali per riprendere le nostre passeggiate nella Storia!
E poi, quei panorami mozzafiato da contemplare e immortalare.

Accompagnati dall’enciclopedico prof. arch. Massimo Rippa, visitiamo la chiesa di Santa Maria del Parto, un piccolo gioiello a Mergellina.
Raccolti intorno alla tomba di Jacopo Sannazaro, ascoltiamo la storia di questo complesso monumentale per poi meravigliarci dinanzi al presepe di Giovanni da Nola (a grandezza naturale).
La passeggiata continua verso la chiesa di Piedigrotta, con la Madonna dei Pescatori e le sue mille leggende che ci portano, poi, al magnifico Parco Vergiliano.

Un evento al quale tenevamo particolarmente.
Difatti, avevamo proposto lo stesso itinerario prima dell’arrivo del maledetto coronavirus e – dalle prenotazioni e il sold out in pochi giorni – subito apprezzato dai nostri soci e simpatizzanti.

Dunque, siamo felici di averlo proposto e realizzato.
E, dai feedback ricevuti, possiamo affermare di aver trascorso una mattinata davvero speciale, tra Arte, Storia, sano divertimento ed il piacere di stare insieme.
Con una gustosa sfogliatella finale per chiudere in … dolcezza 🙂


Al Parco Vergiliano di Piedigrotta: il gruppo BeTime!

La galleria fotografica

La galleria fotografica è opera del nostro caro amico Carmine Sodano (che ringraziamo e invitiamo al prossimo evento BeTime).

Vuoi partecipare ai nostri eventi ma non sei ancora iscritto a BeTime?
Cosa aspetti? Diventa subito socio!




Restiamo in contatto: ricevi la newsletter


Comments

comments