Solstizio d’estate al monastero di Santa Chiara: le immagini di una serata straordinaria [FOTO]

Solstizio d’estate, la prima di quattro serate a Santa Chiara

«Straordinario» è il termine più gettonato dai tanti visitatori che, la sera del 21 giugno, partecipano alla prima di quattro serate organizzate da BeTime nell’affascinante chiostro di Santa Chiara al chiaro di luna.

E difatti straordinario è proprio il vacabolo giusto: organizzare un evento (di beneficenza) dopo le vicissitudini degli ultimi mesi è una scelta coraggiosa che, per fortuna, riscuote da parte del pubblico, una risposta fuori dall’ordinario (pur con la pioggia del primo giorno d’estate).

Serata speciale nel solstizio d’estate al monastero di Santa Chiara
 

Una serata (di beneficenza) da ricordare

Così il tour di un’ora nel seducente chiostro di Santa Chiara, proprio nel solstizio d’estate, diventa un evento che va oltre la semplice visita.

Con le parole degli artisti che (gratuitamente) intrattengono gli ospiti, la potenza delle canzoni napoletane a rompere quell’incantesimo nel quale eravamo precipitati.
E, a fine esibizione, gli applausi scroscianti dei visitatori evidenziano la rinnovata voglia di rinascita, la forza nel voler frantumare le recenti paure e correre verso il domani.

Santa Chiara, dunque, è il palcoscenico ideale per riprendere il nostro percorso nell’Arte.
Quel percorso che si ripeterà negli altri tre eventi al monastero (leggi il programma del 28 giugno, 4 e 12 luglilo), sempre in beneficenza.
 
Serate straordinarie in compagnia di tutti Voi, pronti ad applaudire i nostri (generos)i amici artisti.
Per ritornare a viaggiare nella Storia e cancellare – finalmente! – ogni timore pregresso.
 
 

Solstizio d’estate a Santa Chiara: la galleria di immagini

Restiamo in contatto: ricevi la newsletter

Comments

comments